Cerca in News Spazio

domenica 20 giugno 2021

GPS III Space Vehicle 05, lancio e rientro spettacolari per SpaceX, stream video!

(Credit SpaceX)

NEWS SPAZIO :- Giovedì 17 SpaceX ha lanciato la missione GPS III Space Vehicle 05, per l'immissione in orbita un altro satellite della costellazione GPS di localizzazione satellitare di nuova generazione.

Il lancio ha avuto luogo alle ore 18:09 dal Launch Complex 40 della Cape Canaveral Space Force Station in Florida. Un lancio davvero molto bello, in una splendida giornata di sole. Ed altrettanto per il rientro del 1° stadio, davvero spettacolare.

Vediamo insieme lo stream video in questo post.


Il primo stadio del Falcon 9 era al suo secondo lancio, in precedenza aveva supportato la missione GPS III Space Vehicle 04. Dopo la separazione dal secondo stadio, il booster ha fatto rientro sulla Terra atterrando splendidamente sulla nave-drone ASDS "Just Read the Instructions" che lo attendeva nell'Oceano Atlantico.

Ecco lo stream di SpaceX


Enjoy!

1 commento:

  1. TUTTA LA STORIA DI ELON MUSK: https://sciencecue.it/vita-elon-musk-visionario-21esimo-secolo-tesla-spacex/31532/

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.