Cerca in News Spazio

giovedì 3 giugno 2021

YOU SPACE#85, Giugno 2021, lo Space Sharing di News Spazio!

(Credit NASA)

NEWS SPAZIO :- Ecco YOU SPACE per Giugno 2021, l'ambiente free and easy in cui chiunque può condividere e proporre argomenti di discussione, articoli, segnalare link e notizie, ecc. ecc., senza timore di andare off-topic. Naturalmente sempre riguardanti lo spazio e l'astronautica.

Questa intro resta abbastanza uguale nel tempo, così come le Regole di Ingaggio valide per tutti, giusto per fare le cose per bene, con rispetto e civiltà.



REGOLE DI INGAGGIO
Per prima cosa potete condividere qualunque argomento, purché abbia qualche attinenza con lo spazio.

Per dare maggiore spessore e credibilità ai vostri interventi vi invito a citare e linkare le fonti originali. Mi piacerebbe che fossero nella forma di una breve descrizione seguita dal link di riferimento, ma non è obbligatorio.

E' fondamentale poi avere sempre un atteggiamento educato, civile e rispettoso verso tutti.

Non si tratta di una corsa a chi posta prima un link, per cui vi inviterei ad aspettare un po', può essere benissimo che per la notizia che avete trovato io stia già preparando un post dedicato.

Così come può anche essere che alcuni argomenti già introdotti da voi in questa sezione possiate poi ritrovarli affrontati in un post su NewsSpazio (magari perché mi serve più tempo per scrivere un articolo).

E non si tratta nemmeno di una corsa a chi pubblica di più. All'inizio potrebbero essere sufficienti pochi link, in modo da stimolare una discussione su quei temi e non disperdere gli interventi.

Vi ricordo infine che, come scritto nel Disclaimer del blog, per ogni cosa che scrivete ne avete la piena ed unica responsabilità.

Detto questo, Enjoy YOU SPACE!

16 commenti:

  1. Sergio, dopo le ultime rivelazioni del Pentagono e di Obama, in virtù del fatto che è stata ufficializzato come reale il fenomeno UFO, che a essere sincero, essendo stato aviere scelto nella 46°aereobrigata, avevo già avuto ufficiosamente delle "dritte"; mi chiedo senza polemiche, se non siamo "noi" va bene, ma se siamo noi abbiamo una tale tecnologia e usiamo ancora razzi multistadi? Cosa ne pensate
    Nico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse hai fatto una domandina "scomoda" e potresti esser chiamato un Negazionista..

      Elimina
    2. Francesco Molinaro, un saluto, non nego nulla, dalle ultime dall'America, dove a differenza dell'Italia se ne parla moltissimo, mentre in Italia zero, la situazione è complicata, la tecnologia è REALE come quegli oggetti, come la vedo io non sono né russi né cinesi, questi due paesi vengono spesso additati come possibili "creatori", ma qui si tratta di una tecnologia spaventosa; non vengono influenzati dalla gravità, possono attraversare cielo e acqua senza distruggersi né perdere velocità né alzare schizzi d'acqua, possano compiere manovre da minimo 40 a 600 G, un f35 per esempio dopo 13,5 g esplode, possono accelerare da fermo fino a velocità ipersonica istantaneamente senza boom sonico. Questi sono russi
      o cinesi? Non nego nulla, ma se russi è cinesi avessero queste tecnologie il mondo dovrebbe preoccuparsi, mentre se fossero gli "altri", non sembrano particolarmente ostili.
      Un giorno forse sapremo la verità, potrà piacere o no, ma dovremmo essere aperti mentalmente per accettarla qualunque essa sia.
      Nico

      Elimina
    3. Nico ognuno vede e crede quello che vuole credere e vuole vedere, allora armiamoci del coraggio necessario a rimettere in discussione tutto ciò che crediamo di sapere sul mondo percepito come tale. Tutto ha sempre un perchè, e mai niente succede per caso.

      Elimina
    4. Giusto Francesco, dobbiamo metterci in discussione, soprattutto a livello scientifico e culturale
      Nico

      Elimina
    5. Nico approfondiamo ogni giorno questi discorsi su un Gruppo Facebook "Il Ritrovo della Consapevolezza" di Paolo Marrone.
      Puoi venire a trovarci quando vuoi.

      Elimina
    6. Francesco, perchè non parlarne qui? YouSpace è fatto apposta!

      Elimina
    7. Nico, il tema UFO è da sempre affascinante. Ed in questo periodo ci sono tanti... fermenti! Quello che non arriva ancora sono prove oggettive (in qualunque direzione) che possano certificare una verità, qualunque quesra sia. Invito tutti quindi a postare anche link a riferimenti seri, per alimentare una discussione seria.

      Elimina
    8. Ciao Sergio il tuo fragoroso silenzio mi stava preoccupando, io dal mio punto di vista ho già un opinione e la tengo per me, perché non voglio influenzare nessuno ne convincere nessuno, spero in un discussione aperta senza dogmi o taboo, la verità un giorno uscirà non so fra quanto e chi vivrà vedrà, quel che conta che il fenomeno sia studiato anche se "ufficialmente" in ritardo, e sia riconosciuto com'è successo il 26 giugno 2021, data storica perché fino a ora era preso come storia ridicola e da"scemi del villaggio ", era ora che si iniziasse a fare sul serio, perché gli avvistamenti continuavano e continueranno a mio avviso.
      Nico

      Elimina
  2. Nuvole su Marte!!
    Sembra dopotutto che ci sia qualche novità paesaggistica ogni tanto!!^_^
    Curiosity captures clouds over “Mont Mercou”, Mars

    Video interessante che compara le dimensioni delle varie sonde atterrate su Marte, comprese le ultimissime novità!!
    Every spacecraft on Mars - comparison

    By Simo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo, il video è davvero bello ed interessante, grazie!

      Elimina
  3. Scusa Sergio, leggendo fra i vari interventi dei tuoi lettori avevo individuato soltanto in Nico, una certa apertura mentale del "Tutto è Possibile", avevo sempre percepito questo gruppo molto scientifico , quindi dove poter scrivere solo sole cose comprovate scientificamente, mentre in quel gruppo si parlava di crescita personale diciamo spirituale, dove la controprova avviene solo se ci si crede, anche senza dimostrazioni scientifiche. TUTTO QUI,
    scusa ancora se mi sono permesso.

    RispondiElimina
  4. Dopo il report del Pentagono sugli ufo, molti hanno detto che non si è arrivato a nessuna conclusione, invece no, hanno ammesso l'esistenza ufficiale e questo è storico, creeranno un opposito ufficio di ricerca e ci saranno nuovi report in futuro , vi sembra poco; fino a un mese fa' ti dicevano che non esisteva niente e se ne osservavi uno eri da internare o direttamente "scemo", adesso persino a piloti sia civili che militari di tutte le forze armate potranno segnalare i casi, prima venivano invitati al silenzio o ridicollizati, vi sembra poco non direi.
    Nico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nico in onestà hanno detto che non conoscono l'origine e che potrebbero essere anche delle altre 2 super potenze mondiali come Russia o Cina, che hanno tecnologia avanzata ma ancora segreta. TUTTO è Possibile, leggendo il report del Pentagono.

      Elimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.