Cerca in News Spazio

martedì 20 luglio 2021

Blue Shepard, assistiamo insieme alla diretta video del 1° lancio spaziale suborbitale con equipaggio, stream video by Blue Origin!

(Credit Blue Origin)

NEWS SPAZIO :- Ed eccoci arrivati al 20 Luglio, anniversario importante per la storia dell'umanità, ed anche il giorno scelto da Jeff Bezos per effettuare il primo volo spaziale suborbitale con esseri umani, a bordo del suo veicolo spaziale New Shepard della sua azienda Blue Origin.

Ne abbiamo parlato diffusamente nei giorni scorsi, ed ormai mancano poche ore al lancio. Se volete rinfrescarvi la memoria andate qui a vedere l'ultimo aggiornamento


Il lancio avrà luogo nel sito Blue Origin di Van Horn, in Texas. La partenza è fissata per le 15:00 ora Italiana, come annunciato da Bezos all'inizio del mese scorso. Da questo post potrete assistere alla diretta video, che inizierà intorno alle 13:30.
   

Si è parlato già molto di questa missione e se ne parlerà per molto tempo ancora. E' il secondo lancio suborbitale in pochi giorni da parte di due distinte aziende private, Virgin Galactic e Blue Origin, appunto!
Come ho ricordato più e più volte, al di là dei primati, dei record raggiunti, si tratta di un'ottima cosa vedere l'avvio di due nuovi business spaziali che spingono sempre più in alto il mondo dell'industria privata, in quella che chiamiamo la New Space Economy.

Nei prossimi anni vedremo - sperabilmente! - tutto un fiorire di nuove aziende che offriranno nuovi servizi in orbita Terrestre e non solo! E ciò che vediamo oggi sono le fondamenta, le basi, la struttura portante su cui verranno realizzati i nuovi servizi spaziali.

In attesa del lancio vediamo un'intervista di Today all'equipaggio. E mi sono piaciute le parole di Jeff!

   
Le previsioni meteo sono a favore del lancio, ed è giunto il momento di lanciare un grosso "In bocca al lupo" a New Shepard ed all'equipaggio, composto da Jeff Bezos, Mark Bezos, Willy Funk e Oliver Daemen


Godspeed Blue Origin, and Enjoy!

2 commenti:

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.