Cerca in News Spazio

giovedì 31 marzo 2022

NS-20, successo per il 4° volo suborbitale con equipaggio di New Shepard, video by Blue Origin!

(Credit, Blue Origin)

NEWS SPAZIO :- Ha avuto luogo oggi il volo suborbitale NS-20 del lanciatore New Shepard di Blue Origin, il ventesimo volo del programma ed il quarto con equipaggio.
A bordo di New Shepard vi erano sei persone, Marty Allen, Sharon Hagle, Marc Hagle, Jim Kitchen, Gary Lai, e Dr. George Nield.

Il lancio ha avuto luogo alle 15:58 ora italiana, come di consueto, dal sito di lancio di Blue Origin a Van Horn, nel sud del Texas.

Comincia un po' anche questo a diventare una nuova normalità. Rivediamolo insieme.


New Shepard è il lanciatore suborbitale completamente riusabile di Blue Origin, alla sua seconda missione con un equipaggio al completo di sei persone, dopo NS-19 dello scorso dicembre.

Gary Lay, Blue Oiigin Senior Director e Chief Architect del New Shepard launch system, e responsabile per la progettazione e la realizzazione della prossima generazione di New Shepard.

Marty Allen, CEO di Party America, una catena di articoli per feste.

Sharon e Marc Hagle, la prima coppia sposata a viaggiare nello spazio in un veicolo commerciale. Sharon è la fondatrice di SpaceKids Global, un'impresa educativa STEAM+ senza scopo di lucro dedicata ad ispirare le ragazze ad intraprendere una carriera nel settore aerospaziale. Marc è CEO e presidente di Tricore International, una società di sviluppo immobiliare residenziale e commerciale.

Jim Kitchen, insegnante ed imprenditore che detiene il record di aver visitato tutti i 193 paesi riconosciuti dall'ONU.

Dr. George Nield, presidente e fondatore di Commercial Space Technologies LLC, azienda che incoraggia stimola le attività spaziali commerciali.

Ecco NS-20


Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.