Cerca in News Spazio

sabato 2 aprile 2022

YOU SPACE#93, Aprile 2022, lo Space Sharing di News Spazio!

(Credit NASA)

NEWS SPAZIO :- Eccoci con YOU SPACE di Aprile 2022, l'ambiente free and easy in cui chiunque può condividere e proporre argomenti di discussione, articoli, segnalare link e notizie, ecc. ecc., senza timore di andare off-topic. Naturalmente sempre riguardanti lo spazio e l'astronautica.

Questa intro resta abbastanza uguale nel tempo, così come le Regole di Ingaggio valide per tutti, giusto per fare le cose per bene, con rispetto e civiltà.



REGOLE DI INGAGGIO
Per prima cosa potete condividere qualunque argomento, purché abbia qualche attinenza con lo spazio.

Per dare maggiore spessore e credibilità ai vostri interventi vi invito a citare e linkare le fonti originali. Mi piacerebbe che fossero nella forma di una breve descrizione seguita dal link di riferimento, ma non è obbligatorio.

E' fondamentale poi avere sempre un atteggiamento educato, civile e rispettoso verso tutti.

Non si tratta di una corsa a chi posta prima un link, per cui vi inviterei ad aspettare un po', può essere benissimo che per la notizia che avete trovato io stia già preparando un post dedicato.

Così come può anche essere che alcuni argomenti già introdotti da voi in questa sezione possiate poi ritrovarli affrontati in un post su NewsSpazio (magari perché mi serve più tempo per scrivere un articolo).

E non si tratta nemmeno di una corsa a chi pubblica di più. All'inizio potrebbero essere sufficienti pochi link, in modo da stimolare una discussione su quei temi e non disperdere gli interventi.

Vi ricordo infine che, come scritto nel Disclaimer del blog, per ogni cosa che scrivete ne avete la piena ed unica responsabilità.

Detto questo, Enjoy YOU SPACE!

3 commenti:

  1. Leon Musk rivela..
    https://www.futuroprossimo.it/2022/03/tesla-nuova-batteria-manganese/

    RispondiElimina
  2. _¸.•*¨*•►♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪【ツ】
    ❦✸☆★VIDEOSPACE★☆✸❦


    Quando NASA lanciava le prime sonde verso Marte io non ero ancora nato e non ho potuto vivere quella entusiasmante primordiale investigazione, quando ancora non si era certi che Marte fosse disabitato.
    Quei primi tentativi erano a dir poco emozionanti, il successo di un lancio era cosi incerto che le sonde venivano costruite a coppie!!
    Nel documentario che vi presento, pubblicato sul canale del JPL, rivivrete i primi tentativi di arrivare su Marte, ascoltando le interviste di chi operò e riuscì ad arrivare su Marte rivelando la triste realtà di un mondo arido, rarefatto ma affascinante.
    Vedrete anche un gagliardo Ray Bradbury, Clarke e Sagan.
    JPL and the Space Age: The Changing Face of Mars


    UNa missione affascinante che vedremo lanciata nel 2026 per arrivare su Titano nel 2034 è Dragonfly, Sergio ne ha scritto qui:
    Dragonfly, la prossima missione di esplorazione NASA, un drone a caccia di vita su Titano!

    Vi propongo una interessantissima intervista a Zibi Turtle, principal investigator del progetto Dragonfly fatta a luglio 2021 . Regia e traduzione di Paolo Attivissimo.
    Conferenza di Zibi Turtle sulla missione Dragonfly in lingua italiana


    Jared Isaacman ha twittato qualcosa che non avevo mai visto ne sentito:
    I suoni di@ispirazione4
    qui sotto si capisce meglio cosa accade^_^!!:
    I propulsori Draco


    By Simo

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.