Cerca in News Spazio

martedì 4 ottobre 2022

Starlink, questa notte un nuovo lancio, 52 satelliti in orbita per la costellazione SpaceX che offre Internet dallo spazio, stream video del lancio!

(Credit SpaceX)

NEWS SPAZIO :- Partirà questa notte un'altra missione SpaceX per l'immissione in orbita di 52 nuovi satelliti della costellazione Starlink, l'offerta SpaceX di Internet dallo spazio, a larga banda e bassa latenza.

Il lancio è programmato per le 1:48 ora italiana della prossima notte, 5 ottobre, dallo Space Launch Complex 4E (SLC-4E) della Vandenberg Space Force Base in California.

Vediamolo insieme.
   

Il 1° stadio, ormai conosciamo bene le capacità di riuso del lanciatore, è al suo 5° lancio (in precedenza NROL-87, NROL-85, SARah-1 ed una missione Starlink).

Dopo la separazione dal 2° stadio, il booster rientrerà sulla Terra atterrando sulla nave-drone "Of Course I Still Love You" in attesa nell'Oceano Atlantico. Vediamo il webcast di SpaceX


Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.