Cerca in News Spazio

sabato 4 marzo 2023

Crew-6 è arrivata sulla Stazione Spaziale Internazionale, video by NASA TV!

(Credit NASA TV)

NEWS SPAZIO :- Dopo circa un giorno di viaggio, la missione NASA e SpaceX di rotazione degli equipaggi della Stazione Spaziale Internazionale Crew-6 è arrivata a destinazione.

Il lancio era avvenuto giovedì 2 marzo, lo potete rivedere nel box SpaceX a questo link


La capsula Crew Dragon "Endeavour" è attraccata sulla ISS alle 7:40 ora italiana di ieri 3 marzo 2023. L'equipaggio composto da Stephen Bowen, Woody Hoburg, Sultan Alneyadi e Andrey Fedyaev si è quindi unito ad Expedition 68 (Frank Rubio, Nicole Mann, Josh Cassada, Koichi Wakata, Sergey Prokopyev, Dmitri Petelin ed Anna Kikina). Per un breve periodo di tempo quindi sulla Stazione vi saranno 11 persone, almeno fino alla partenza di Crew-5.

Rivediamo in video i momenti più importanti dell'arrivo di Crew-6 sulla ISS.


Il docking è stato leggermente ritardato per dare modo ai team di missione di risolvere un problema legato ad un sensore di aggancio della capsula Dragon.

I team NASA e SpaceX hanno verificato che tutti i ganci di attracco fossero nella corretta configurazione e SpaceX ha realizzato un software per il sensore difettoso in modo da consentire al processo di docking di continuare correttamente.

Ecco un po' di documenti video

Avvicinamento ed attracco


l'ingresso di Crew-6 nella ISS


Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.