Cerca in News Spazio

domenica 19 marzo 2023

CRS-27, lanciata la nuova missione di rifornimento periodico alla Stazione Spaziale Internazionale, stream video by SpaceX e NASA!

(Credit SpaceX)

NEWS SPAZIO :- La settimana appena passata sono stato impegnato all'estero per lavoro. Vediamo nei prossimi post cosa è successo nel nostro universo astronautico.

La prima notizia è il lancio della missione CRS-27 di SpaceX per i rifornimenti cargo alla Stazione Spaziale Internazionale. Un Falcon 9 è partito mercoledì 15 alle 02:30 ora Italiana dal Launch Complex 39A (LC-39A) del NASA Kennedy Space Center in Florida.

La capsula Dragon ha poi raggiunto la Stazione alle 13:31 del giorno successivo.

Rivediamo i momenti importanti della missione.


(Credit NASA TV)

Il 1° stadio del Falcon 9 dopo la sua missione si è separato dal 2° stadio ed ha fatto rientro sulla Terra atterrando sulla nave drone ASDS "Just a Shortfall of Gravitas".

Dragon ha portato sulla ISS 6200 libbre (2812,27 kg) di cargo, tra esperimenti scientifici e rifornimenti per l'equipaggio.


Ecco il lancio


Qui sotto invece avete l'arrivo di Dragon sulla stazione


Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.