Cerca in News Spazio

martedì 27 ottobre 2020

Crew-1, aggiornata la data di lancio della 1° missione operativa del nuovo servizio commerciale di trasporto di esseri umani, by SpaceX!

(Credit SpaceX)

NEWS SPAZIO :- NASA e SpaceX hanno aggiornato la data di lancio per la missione Crew-1, la 1° missione commerciale di rotazione per gli equipaggi della Stazione Spaziale Internazionale.

In questo precedente post del 30 Settembre scorso


http://www.newsspazio.it/2020/09/crew1-individuata-la-data-di-lancio-per.html


davo comunicazione della data di lancio, inizialmente impostata al 31 ottobre. La notizia di oggi sposta in avanti il lancio, anche per via delle analisi condotte sui test del Falcon 9 a seguito di letture inaspettate sui motori Merlin del vettore, durante un precedente lancio SpaceX (non NASA).

La nuova data di lancio per CRew-1 è impostata per Sabato 14 Novembre alle ore 7:49 pm EDT, che da noi in Italia corrispondono al giorno successivo, alle ore 1:49.

I Manager NASA responsabili della missione terranno una teleconferenza domani 28 Ottobre alle 22:00 (ita) per fornire maggiori dettagli.

Crew-1 è la prima missione "li linea" in assoluto per il trasporto commerciale di esseri umani in orbita Terrestre. Segue lo splendido successo del test flight Demo-2 di pochi mesi fa


http://www.newsspazio.it/2020/08/demo-2-in-diretta-streaming-il-rientro.html


all'interno del programma NASA Commercial Crew Program.

L'equipaggio di Crew-1 è composto dagli astronauti NASA Michael Hopkins, Victor Glover, Shannon Walker e dall'astronauta Soichi Noguchi della JAXA (Japan Aerospace Exploration Agency).

Falcon 9 e Crew Dragon partiranno dallo storico Launch Complex 39A del NASA Kennedy Space Center, in Florida. Naturalmente avremo un post dedicato per assistere al lancio.

L'equipaggio tornerà a casa nella primavera del 2021, sempre a bordo della Crew Dragon che li porterà in orbita. 

Una volta raggiunta la ISS, l'equipaggio di Crew-1 si unirà ad Expedition 64 ed ai colleghi Sergey Ryzhikov (comandante della Stazione), Sergey Kud-Sverchkov, Kate Rubins. Un'altra prima volta, l'equipaggio sula ISS diventerà di 7 persone, aumentando così le ore disponibili per fare ricerca in orbita.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.