Cerca in News Spazio

domenica 25 ottobre 2020

Soyuz MS-16, tornati a casa tre membri di Expedition 63 della Stazione Spaziale Internazionale, video by NASA!

(Credit NASA TV)

NEWS SPAZIO :- Al termine del loro periodo di servizio, dopo aver trascorso 196 giorni nello spazio, sono rientrati sulla Terra tre membri di Expedition 63.

A bordo della capsula Russa Soyuz-MS16 Chris Cassidy (NASA), Anatoly Ivanishin (Roscosmos) ed Ivan Vagner (Roscosmos) sono atterrati giovedì scorso 22 ottobre nelle steppe del Kazakistan, vicino alla città di Dzhezkazgan.

Vediamo il video dei momenti più importanti del loro rientro.

La navicella Russa aveva lasciato Stazione Spaziale Internazionale alle 1:32 ora Italiana, per atterrare poche ore dopo, alle 4:54.

La loro partenza ha marcato sulla ISS l'inizio della missione di Expedition 64. A bordo vi sono il comandante Sergey Ryzhikov (Roscosmos), Kate Rubins (NASA) e Sergey Kud-Sverchkov (Roscosmos).

A novembre avremo un altro importante momento con l'arrivo sulla Stazione di 4 nuovi membri di Expedition 64, che partiranno dalla Terra con la missione SpaceX Crew-1, la 1° missione commerciale "di linea" verso la ISS.

I quattro astronauti che voleranno nella capsula Crew Dragon sono Michael Hopkins, Victor Glover and Shannon Walker della NASA e Soichi Noguchi di JAXA.

Ne parleremo diffusamente nei prossimi giorni, nel frattempo ecco il video del ritorno a casa di Expedition 63

Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.