Cerca in News Spazio

sabato 10 luglio 2021

VSS Unity 22, diretta video dello storico 1° volo spaziale suborbitale commerciale di Virgin Galactic con equipaggio al completo, diretta video qui su News Spazio!

(Credit Virgin Galactic)

NEWS SPAZIO :- Abbiamo un altro appuntamento con la storia che non possiamo perdere! Chi segue questo blog da un po' sa - e ne è stato testimone! - che negli ultimi anni abbiamo assistito tanti eventi unici, che hanno segnato un nuovo inizio nell'astronautica mondiale.
E domani potremo assistere a VSS Unity 22, la 22° missione di test per la navetta VSS Unity di Virgin Galactic. Sarà il primo volo spaziale suborbitale - privato! - con un equipaggio al completo, due piloti e quattro mission specialist. Ne abbiamo parlato qui


La missione partirà dallo Spaceport America, che noi di News Spazio "abbiamo visto nascere"


La diretta video avrà inizio domani domenica 11 luglio alle 15 ora Italiana. Vi aspetto tutti!


Tra l'equipaggio vi sarà anche il fondatore di Virgin Galactic, Sir Richard Branson, ne abbiamo parlato diffusamente nel post precedente. Sarà un evento importante, lo spazio diventerà ancora un pochino più vicino a noi.

Da questo blog seguiamo praticamente da sempre l'evoluzione di Virgin Galactic, avete tutto qui


Vi invito ad andare rivedere i loro progressi ed i primi test per raggiungere l'obiettivo, ormai ad un passo, di creare una linea aerospaziale per voli spaziali suborbitali a pagamento. Qualcosa di nuovo!

Ecco un piccolo contributo video sulla storia di Virgin Galactic


Recentemente l'azienda ha ottenuto la licenza di volo spaziale commerciale completa dalla FAA 


E ora manca davvero poco. Il volo che vedremo domani sarà ancora un test flight, a cui ne seguiranno una manciata. Dopodiché inizieranno i voli di linea.

L'emozione è tanta, ed anche se inizialmente il prezzo del biglietto sarà un po' alto, circa 250.000 euro, in seguito andrà a diminuire. Ricordate l'inizio dell'aviazione commerciale? Ed ora abbiamo i voli low-cost! E andando contro la percezione comune, saranno proprio quei 250.000 euro iniziali ad essere necessari per consolidare, far maturare, far scalare e rendere più economico il futuro.

E la missione di VSS Unity 22 sarà il punto di inizio di una nuova avventura spaziale. Aspettando domani possiamo vedere l'interno della navetta SpaceShipTwo ed immaginarci al suo interno


Il momento è arrivato, qui sotto avete il box video con la diretta della missione



Godspeed Virgin Galactic, and ENJOY!

1 commento:

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.