Cerca in News Spazio

lunedì 22 maggio 2023

Ax-2, arrivata sulla Stazione Spaziale Internazionale la 2° missione completamente privata, stream video!

(Credit NASA TV)

NEWS SPAZIO :- Dopo il perfetto lancio di ieri


è arrivata sulla Stazione Spaziale Internazionale la missione Ax-2, la seconda missione spaziale composta da tutti astronauti privati, dell'azienda Axiom Space.

La capsula Dragon di SpaceX con a bordo l'equipaggio è attraccata autonomamente alle 15:12 ora Italiana di oggi lunedì 22 maggio. Rivediamo il video dei momenti più importanti.
   

Come sappiamo da questo precedente post


l'equipaggio è composto da 4 persone, il comandante è la Direttrice dello Human Spaceflight di Axiom, l'ex- astronauta NASA Peggy Whitson. Il pilota è John Soffner (Knoxville, Tennessee). I due specialisti di missione sono Ali Alqarni e Rayyanah Barnawi dell'Arabia Saudita, membri del primo programma astronautico nazionale saudita.

Questa è quella che chiamo la New Space Economy di "secondo livello", che sfruttando gli asset ed i servizi generati dai primi visionari della New Space Economy costruiscono "sopra" di essi nuovi servizi ed aprono altrettanti nuovi orizzonti fino ad ora confinati nella fantasia.

L'equipaggio di Ax-2 rientrerà a casa il 30 Maggio con un ammaraggio al largo delle coste della Florida. Per adesso rivediamo il video dell'arrivo di Dragon sulla Stazione


Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.