(Credit SpaceX)
NEWS SPAZIO :- Eccomi! Ci sono alcune cose di cui discutere, che si cono accumulate per via della congiunzione di feste, influenza (non ancora debellata), impegni di lavoro. Vediamo di metterci in pari.
Per prima cosa dobbiamo parlare di SpaceX e dell'anomalia, così definita, che si è verificata lo scorso 20 Aprile durante test statici di accensione dei motori SuperDraco della nuova capsula Crew Dragon, la stessa che è stata protagonista della spettacolare missione Demo-1 sulla Stazione Spaziale Internazionale. Missione che abbiamo seguito lo scorso Marzo
Test di routine dicevamo, normali test di preparazione alla missione/test di abort in volo che proprio tale capsula dovrebbe/avrebbe dovuto condurre quest'estate prima dello svolgersi del 1° volo con astronauti diretto sulla ISS.
Improvvisamente però, molti testimoni hanno osservato una colonna di fumo levarsi dal launch pad di SpaceX alla Landing Zone 1 (proprio dove pochi giorni fa sono rientrati i booster laterali dell'ultimo lancio del Falcon Heavy) e tra le notizie non ufficiali si parla addirittura di un'esplosione della capsula stessa.